GUIDA ALLO SHOPPING

5 cose da non indossare mai a un matrimonio

LEGGI IN 2'
Ecco qualche consiglio per vestirsi in modo opportuno durante un ricevimento di nozze

Alcune regole di galateo sono superate ai matrimoni, ma esistono ancora dei divieti assoluti in termini di abbigliamento. Se c’è sull’invito un’indicazione di dress code, fai uno sforzo per assicurarti di capire cosa dovresti e non dovresti indossare. Nel dubbio, chiedi direttamente agli sposi. E poi ricordati di:

  • Non essere appariscente. Una delle regole più importanti è non oscurare mai la coppia. Evita abiti da ballo con paillettes, diademi scintillanti, tacchi altissimi o altri articoli di abbigliamento che distolgano l'attenzione dalla sposa.
  • Un vestito bianco. A meno che tu non sia la sposa, indossare un abito bianco a un matrimonio è (ancora) un grave passo falso . Lascia stare tutte le tonalità di bianco, avorio e champagne, a meno che l'invito non indichi specificamente un dress code tutto bianco
  • Non essere troppo casual. Non importa se il dress code richiede un abbigliamento informale! jeans, magliette, pantaloncini, infradito e scarpe da ginnastica non sono mai appropriati da indossare come invitati a un matrimonio. Mostra rispetto per gli sposi vestendoti in modo formale.
  • Non essere troppo scollata o esposta. Crop top, abiti con rete sui lati, gonne corte, scollature profonde e abiti attillati sono più adatti per una serata mondana che per un matrimonio. Un abito succinto attirerà l'attenzione negativa degli altri ospiti e distoglierà l'attenzione dalla sposa; inoltre, non si adatta alla solennità dell'occasione.
  • Scarpe scomode. Se il matrimonio si svolge in un paesaggio naturale, considera di abbandonare i tacchi per un paio di graziose ballerine. Non c'è bisogno di lottare con i tacchi a spillo sull'erba tutta la notte, o di dover tornare a casa presto a causa di calzature dolorose e insensibili.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.