Nonostante tutti i nostri sforzi per farla sparire con diete e allenamento duro in palestra, la pancetta è sempre lì a ricordarci che il metabolismo non è sicuramente amico delle donne. Avere la pancia un po' gonfia può essere un evento sporadico, dovuto magari all'alimentazione o a disturbi di varia natura gastrointestinale. Altre volte, invece, la pancetta è nostra compagna fedele, l'unica che non ci lascia mai. Cosa indossare per nascondere la pancia ed essere sempre bellissime?
Nascondere i rotolini sui fianchi o quell'accenno di pancetta per troppa birra bevuta o per lo stress non è assolutamente difficile. Basta solo sapere quali abiti indossare. Ecco una serie di consigli dagli esperti:
- L'abito chemisier in questi casi è davvero molto utile, anche per andare al lavoro: la cintura non va stretta, ma sapientemente legata per nascondere i rotolini.
Indossa solo abiti che valorizzino la parte superiore del busto, distraendo così dalla pancia. Ad esempio, gli abiti con scollo a V o con decori sulla scollatura aiutano a distrarre. - Sfoggia un abito stile impero nelle cerimonie, così da puntare sul decolleté. Questo modello è l'ideale per dare morbidezza a livello della pancia e puntare su seno e gambe. Possiamo anche optare per abiti lunghi fino ai piedi.
- Anche gli abiti a trapezio, ideali per il giorno e per la sera, sono utili, soprattutto se più stretti sotto al seno, che scendono poi morbidi su pancia e fianchi.
- La tunica, poi, è sempre la scelta ideale per poter nascondere la pancetta. Scegliamo dei colori neutri per il giorno, anche per l'ufficio, e osiamo con tonalità più forti per i look da sera.
Ricordati di non indossare mai abiti, maglie o pantaloni che segnino troppo in vita: non per forza devi indossare capi di abbigliamento ampi, ma piuttosto opta per tutto ciò che distrae l'attenzione da quella parte del corpo.
Condividi