Da quando la jumpsuit è entrata nei nostri guardaroba, la nostra vita non è più stata la stessa. Siamo tutte grate alla tuta lunga o corta elegante e glamour che ci permette di risolvere con un solo capo di abbigliamento ogni problema di look. Sulle passerelle gli stilisti fanno a gara per presentare i modelli più innovativi, mentre noi donne ci divertiamo a indossarla in ogni occasione possibile e immaginabile: al lavoro, a una cerimonia, per una serata fuori con le amiche.
Si ispirano alle vecchie tute da lavoro, rivisitate in chiave moderna e glamour per permetterci di sfoggiare look sempre unici. Le tute eleganti possono essere corte o lunghissime, con pantaloni che seguono la silhouette femminile o che si fanno più ampi, per dare comodità a ogni nostro passo. Per chi ama lo stile classico meglio puntare su colori neutri come il nero, il bianco, il grigio. Per tutte le altre, perché non osare colori e stampe che si fanno notare ovunque?
Scollate o con il collo alto, stretto magari da un cinturino, segnate in vita da una cintura o lasciate cadere morbide sui fianchi. Sono tante le opzioni che ci permettono di indossare un capo ultraversatile, che gli esperti di bon ton da tempo hanno anche sdoganato per cerimonie ultra chic come i matrimoni.
Si possono indossare con le scarpe con i tacchi oppure con le sneakers. Per occasioni più formali e per fisici non troppo alti e non troppo esili, il consiglio è quello di indossare scarpe alte per slanciare la figura. Chi, invece, è alta e con il fisico asciutto può usare anche scarpe ultra flat ai suoi piedi. Importantissimi gli accessori, che devono essere scelti in base all'occasione in cui sfoggiamo questo stile. Più eleganti e femminili per look formali e chic, più colorati e stravaganti per occasioni informali.
Condividi