OUTFIT PER OGNI STAGIONE

Quale giacca indossare in autunno

LEGGI IN 2'
Ecco quali sono le giacche migliori per affrontare con stile l'autunno.

Durante la stagione autunnale abbiamo bisogno di capispalla non troppo pesanti, ma nemmeno troppo leggeri, per poter affrontare con lo stile giusto i primi freddi. I marchi di moda, anno dopo anno, propongono i loro trend con capi glamour da sfoggiare da mattina a sera, per far fronte anche ai repentini cambi di temperatura e meteo che avvengono durante la giornata autunnale. Scopriamo allora insieme quale giacca indossare in autunno, per outfit incredibilmente perfetti.

Sappiamo che in autunno vestirsi a strati (o "a cipolla" come dicevano le nostre nonne) è la strategia giusta da adottare, per non essere impreparate di fronte ai cambiamenti delle temperature. Una giacca e un capospalla leggeri non devono mai mancare quando usciamo di casa. In realtà non c'è che l'imbarazzo della scelta. C'è chi preferisce sfoggiare semplicemente un cardigan lungo (ampiamente presente nelle collezioni di moda autunno-inverno 2022-2023) sopra camicie  e t-shirt, mentre altre donne non rinunciano ai capispalla must have di stagione.

Sicuramente quando si pensa all'autunno, la prima giacca che viene in mente è il giubbottino di jeans, seguito dalla giacca di pelle (o, meglio in ecopelle). Il primo consente look più versatili e casual chic, mentre il secondo è un passepartout da indossare da mattina a sera, con outfit eleganti o sportivi. Autunno, però, fa anche rima con trench, il classico impermeabile a doppio petto con cintura che le star di tutto il mondo amano mostrare aperto o chiuso. Non può mancare nel guardaroba di ogni fashionista. Esistono anche modelli smanicati, ideali per i primi giorni d'autunno.

Per look da ufficio, la tradizionale giacca sartoriale o il blazer è sempre una soluzione funzionale, anche in abbinamento a un semplice paio di jeans. Quando le temperature si fanno più fresche, invece, un cappottino di lana, corto o lungo, può essere il capospalla ideale da indossare, così da essere eleganti, glamour e sempre al calduccio.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.