Sposarsi in pantaloni è una tendenza che sta sempre più prendendo piede. Sono sempre di più le spose che, infatti, abbandonano gonne corte o gonne lunghe, prediligendo i pantaloni. Un tempo il tailleur come abito da sposa era la scelta "obbligata" per donne che si sposavano in età matura o per seconde nozze. Oggi, invece, ogni sposa può scegliere cosa vuole indossare per sentirsi bellissima e a proprio agio nel giorno più bello della propria vita. Quali consigli seguire per scegliere, però, il look giusto?
Sicuramente l'abito da sposa a due pezzi, con top e pantaloni, in abbinamento magari a una giacca, in perfetto stile tailleur da ufficio, è una scelta originale. I modelli tra cui scegliere sono tantissimi. Pantaloni che seguono la silhouette femminile o ampi con il fondo "a zampa", top corti e minimal o camicie bon ton ed eleganti, bustini e corsetti, giacche sartoriali o blazer moderni. I tailleur possono essere di tanti tipi!
Se vuoi scegliere questo stile per il tuo matrimonio, ecco qualche consiglio per te:
- Scegli il modello di tailleur in base allo stile del matrimonio: se è una cerimonia informale, opta per lo stesso mood.
- Non esagerare con le lunghezze e le ampiezze dei pantaloni se non sei altissima.
- Gioca con i colori, optando magari non per un bianco candido ma per una sfumatura più intrigante.
- Indossa sempre delle scarpe con il tacco per dare slancio alla figura.
- Cerca di calibrare bene il pezzo di sopra con quello di sotto, sia per lunghezza sia per ampiezza.
- Se non vuoi indossare una giacca, per evitare l'effetto "ufficio", opta per una stola, anche di pelliccia ecologica se è freddo.
- Gioca con i dettagli, magari perline preziose a decorare il top che vengono riprese dai revers dei pantaloni.
- Non rinunciare al velo: sta benissimo anche sul tailleur da sposa.
Condividi