GUIDA ALLO SHOPPING

Il thongkini è il costume da mare dell’estate 2023

LEGGI IN 2'
Qualche consiglio per indossare il bikini perizoma, il costume da bagno alla moda per l'estate 2023.

La tendenza del bikini a taglio alto va di pari passo con il perizoma. Le gambe tagliate così dannatamente alte si prestano naturalmente a una copertura succinta dietro. Sono tornate anche altre mode del nuoto degli anni '80, come indossare cinture a catena, calzini e scarpe da ginnastica con il bikini. Ma questa sicuramente è quella che tutti vorremo provare nell’estate 2023.

Si tratta del thongkini (thong + bikini), un modello sgambato caratterizzato da una tipica forma a V che esalta i fianchi e la vita, e che si stringe sulla parte posteriore per coprire il minimo indispensabile.

Il bikini perizoma ha dominato l'abbigliamento da spiaggia per decenni dopo la sua invenzione nel 1974, firmata dallo stilista e attivista gay Rudi Gernreich. Evoca immagini di top model degli anni Novanta in due pezzi dai colori vivaci o artisti del calibro di Pamela Anderson nel suo iconico costume da Baywatch a vita alta.

Tuttavia, il pezzo audace non si è rivelato così popolare nell'abbigliamento da spiaggia per i prossimi due decenni. In effetti, solo due anni fa, le vendite di biancheria intima perizoma tra i millennial sono diminuite drasticamente, mentre i giovani hanno scelto invece di indossare pantaloni della nonna e modelli boyfriend a fondo pieno. Ora, sembrerebbe che tutto questo potrebbe cambiare, se non con la loro biancheria intima, almeno quando si tratta dei loro costumi da bagno.

Non è un costume che sta bene a tutte: è adatto se hai i fianchi larghi e la vita stretta, per i fisici dunque a clessidra. Se invece hai la vita larga, è meglio optare per un bikini diverso. Ovviamente, poi, l'unica regola valida è sentirsi a proprio agio.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.