Le tendenze moda per l’inverno 2023 sono un po’ per tutti i gusti e questa stagione ha uno sguardo al passo più nostalgico del solito. La prossima stagione ti incoraggia a uscire (anche se solo leggermente) dalla tua zona di comfort. E, quindi, dopo aver sdoganato il mocassino con il calzino bianco, preparati a indossare.
Tailleur gonna. Due stagioni di tailleur pantaloni, con tonalità pastello. Dal 2023, tornano le gonne, possibilmente lunghe o college (no, alla via di mezzo).
Uncinetto colorato. Hai sentito parlare della tendenza Coastal Grandma?. Ora incontra l'estetica Zany Granny, una tendenza dell'inverno 2022-2023 definita principalmente dall'uncinetto colorato. I capi in maglia gioiosi e kitsch prevalgono trionfante anche nei mesi freddi.
Gilet. I designer prestano particolare attenzione alle silhouette senza maniche per l'inverno. Via libera ai gilet in shearling e pelle sovrapposto agli abiti in popeline, ma anche ai gilet abbottonati per un look sartoriale classico.
Roaring Twenties. Che cos’è? Gli abiti da discoteca o per le feste, caratterizzati dal luccichio, si possono indossare anche di giorno. I designer ipotizzano che il glitter non sia più riservato esclusivamente al tramonto. Dai bomber metallizzati di Chanel, alle calze autoreggenti lucide di Jil Sander, alle paillettes dorate abbinate a jeans larghi di Valentino.
Pantaloni con pozzanghera. Il termine pantaloni con pozzanghere si riferisce a quando un paio di jeans o pantaloni sono abbastanza lunghi da formare delle pozzanghere alla caviglia, e sembra che i pantaloni con pozzanghere saranno una tendenza in voga per questa stagione. Sfortunatamente, questa tendenza non è la più adatta alla vita in città per l'inverno, soprattutto quando inizia a nevicare.
Condividi