La rabbia è un sentimento umano, ma è difficile da gestire sia quando hai a che fare con la tua sia quando devi placare quella degli altri. Come comportarsi quando a essere arrabbiato è proprio il partner? Se ti interessa davvero il benessere di tuo marito, troverai modi per affrontare abilmente la sua rabbia.
1. Abbi pazienza e compassione. È innegabilmente difficile controllare le tue emozioni quando il tuo partner ti lancia una sferzata per la quarta volta in 3 giorni, ma cerca di rimanere calmo.
2. Comunica in modo costruttivo. Il tuo coniuge è perennemente arrabbiato e te ne stai stancando, il che è comprensibile. Tuttavia, fai una pausa per pensare a come affrontare lo stress di un marito arrabbiato in un modo che non aggravi ulteriormente la questione. La maturità e la comprensione sono le fondamenta del matrimonio riuscito.
3. Evita la lettura della mente. Non psicanalizzarlo. Potresti solo peggiorare le situazione e rendere il coniuge ancora più arrabbiato.
4. Cattura la rabbia in anticipo. È comprensibile se tuo marito si arrabbia di tanto in tanto. E’ normale. Non è normale se tuo marito è sempre arrabbiato. Alla fine, la rabbia di tuo marito diventerà un modello che troverai difficile da spezzare. Una volta che una coppia prende l'abitudine di vivere in uno stato di rabbia e risentimento, non si torna indietro. È consigliabile affrontare la sua rabbia in fase precoce.
5. Scegli le tue battaglie. È inutile perdere tempo ed energie in battaglie che non puoi vincere. In un matrimonio, si possono trovare mille argomenti da affrontare. Devi selezionare quelli per cui vale la pena lottare. Tu e tuo marito avrete diverse differenze, ma non è pratico o maturo combattere su ognuna di queste differenze. Prenditi il tuo tempo e comprendi le discrepanze per cui vale la pena lottare.
Condividi