ARREDO INTERNO

I 4 migliori modi per rendere più tuo un appartamento in affitto

LEGGI IN 1'
Ecco come dare un tocco di personalità al tuo appartamento in affitto: un locale senza carattere nasconde, in realtà, grandi potenzialità se fai attenzione alle tende, ai cuscini o semplicemente ai colori delle pareti.

Finalmente hai trovato l'appartamento perfetto: la zona è proprio quella che cercavi e il prezzo è nella media. Ha solo un difetto: non ha personalità. Tranquilla, il tocco in più lo puoi dare tu senza spendere molto e soprattutto senza sollevare le ire del padrone di casa. In che modo? Ecco qualche consiglio utile.

Aggiungi delle lampade decorative. Che siano appliques a muro, lampadari a stelo in stile vintage o lampade da tavolo, fa in modo che le sorgenti di luce creino la giusta atmosfera. In quest'ottica sono molto belli anche i faretti, soprattutto Led (luce calda o luce fredda).

Punta sulle tende. Il tessile ha da sempre un ruolo molto importante. Puoi scegliere tra pannelli, tende avvolgibili, tendoni, tessuti trasparenti, oscuranti, a fantasia o con tinte neutre. Un consiglio, soprattutto per le zone giorno o per la camera da letto, è quello di coordinare alle tende – dove è possibile – anche i cuscini del divano o la tappezzeria di piccole poltroncine.

Imbiancatura o carta da parati? Puoi decidere di fare una parete di un colore accesso, che stacchi completamente e dia profondità, oppure applicare una bella carta da parati a fantasia, che tanto va di moda.

Investi in un arredo di qualità. Non devi spendere una fortuna per tutta la casa, soprattutto se hai intenzione di fermati per poco tempo. Ci sono alcuni mobili però che puoi portarti via e che potrebbero fare la differenza, come un divano di dimensioni standard o un letto con una bella testiera.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.