SALUTE

5 modi (sbagliati) di divertirsi

LEGGI IN 2'
Invitare a casa gli amici è semore una bella idea, ma molto spesso lo si fa nel modo sbagliato e quello che potrebbe essere sano divertimento diventa solo una fonte di stress.

Divertirsi è fondamentale nella vita, ma ultimamente le forme di intrattenimento sono cambiate e molte non fanno bene alla salute. Quali sono le cose che stai facendo nel modo sbagliato e che non ti aiuteranno a rilassarti?

Non pianifichi in anticipo. Se hai intenzione di organizzare una buona festa, devi pianificare in anticipo. Le feste migliori sono ben pensate, non è vero riunirsi in massa a caso può risolvere comunque la serata.

Stai sprecando. Sulla stessa scia della sostenibilità arriva la dura verità sullo spreco quando si ospita. Che sia intenzionale o meno, un bel po' di cibo e bevande viene gettato.  Prima dell'evento, acquista scatole riciclabili in modo da poter imballare e inviare le prelibatezze alla fine della notte.

La tua selezione di cibi e bevande è noiosa. Un altro modo in cui le persone si divertono in modo sbagliato è presumere che tutti vogliano un cocktail o un bicchiere di vino. Sempre più persone scelgono la vita asciutta per il benessere e la produttività. Ma è davvero difficile fare una pausa durante le festività natalizie a causa di tutte le feste e della socializzazione. 

Stai pensando troppo (o esagerando) con le pulizie. Quando si tratta di intrattenere gli ospiti, è facile cadere vittima dello stress delle pulizie. Che si tratti di fare troppo poco (e pentirsene) o di fare troppo (e stravolgersi al punto da non divertirsi), non c'è una via di mezzo a meno che tu non decida attivamente di pulire in modo più intelligente.  Pulisci la tua casa in piccoli blocchi di tempo nei prossimi giorni per distribuire il carico di lavoro...

Non stai coinvolgendo i tuoi ospiti. Se stai pianificando una festa con ospiti che potrebbero non conoscersi, dovrai iniziare con alcuni rompighiaccio o altri giochi che creino facili presentazioni. Considera i giochi che funzionano bene in grandi gruppi, come i giochi di parole verbali, che aiuteranno a rilassare le persone.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.