DORMIRE BENE

3 modi per superare la sonnolenza pomeridiana

LEGGI IN 1'
Se soffri di sonnolenza dopo il pranzo e non sai come contrastare questo problema, che ti rende difficile anche lavorare, ecco alcuni semplici consigli.

Il primo pomeriggio può essere un momento estremamente faticoso, perché il corpo ha spesso un vero e proprio crollo e subentra una sonnolenza difficile da gestire. Ma solo perché questo calo di energia è inevitabile, non deve far deragliare completamente la tua giornata. Per aiutarti, dai un'occhiata a questi modi sorprendentemente semplici per svegliarti

Ridere forte. Se la tua mattinata è stata piena di scadenze o qualcosa non è andato secondo i piani, è sicuro dire che la tua routine quotidiana è piena di una serie di piccoli stress. Può essere estenuante, letteralmente. Se vuoi evitare il crollo di metà pomeriggio, prova a introdurre di nascosto un momento comico nella tua giornata.

Fai stretching o muoviti. A volte alzarsi e muoversi è esattamente la cosa di cui hai bisogno per dare una marcia in più ai tuoi livelli di energia. Durante lo stretching, il sangue circola attivamente nel cervello e nei muscoli del corpo, che di conseguenza rilasciano la tensione e ti fanno sentire pieno di energia e ben preparato per il resto della giornata.

Prendi un po' d'aria fresca. Mentre lo stretching sembra un'ottima idea se sei a casa, potresti sentirti un po' a disagio nell'essere attivo in pubblico o in ufficio. Invece, considera di fare una passeggiata fuori. La natura ripristina la tua energia e concentrazione e ti aiuta a sbarazzarti della pigrizia pomeridiana.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.