Il miele non manca quasi in nessuna casa e in questo piccolo e prezioso prodotto non solo si nasconde un dolcificante eccellente, ma anche un rimedio naturale per combattere il raffreddore e idratare i capelli. Nell'uso del miele ci sono molti altri vantaggi, soprattutto per quanto riguarda la salute della pelle. In questo denso liquido ci sono circa 300 ingredienti che aiutano sia la pelle grassa sia quella secca, come vitamina B, calcio, zinco, potassio e ferro. Il miele è ricco di antiossidanti, è antibatterico e ha un'attività enzimatica che aiuta a rendere la pelle luminosa.
I vantaggi dell'utilizzo del miele sul viso
1. È il detergente quotidiano perfetto. Le proprietà antiossidanti, antisettiche e antibatteriche del miele rendono questo prodotto un punto di riferimento per combattere l'acne. Ti aprirà i pori e ti libererà di quei fastidiosi punti neri mantenendo la pelle idratata per tutto il giorno.
2. È un esfoliante naturale. Dì addio alla pelle irritata e pruriginosa usando una maschera al miele per esfoliare delicatamente.
3. È ottimo per il trattamento dell'acne. I suoi benefici anti-infiammatori aiutano a rimuovere l'olio in eccesso dalla superficie e, se applicato ogni giorno, bilancerà i batteri sulla pelle. Usalo come trattamento spot per calmare sblocchi ostinati e persino per fornire sollievo dalle condizioni autoimmuni della pelle come l'eczema o la psoriasi.
Più spesso aggiungi il miele nella tua routine di bellezza, maggiori sono le possibilità di vedere risultati. Ovviamente, lo devi evitare se sei allergico al polline, al sedano o al veleno d'api. Se non sei sicuro, prova a testarne un po' su una piccola area della tua pelle per verificare una eventuale reazione.
Condividi