La colonna vertebrale è sempre esposta a situazioni di stress: sollevare pesi, portare scarpe con il tacco alto o con un plantare scomodo, stare sempre seduti, ecc. La mobilità della schiena deve essere preservata e difesa e lo yoga potrebbe essere di grande aiuto. Ecco quali sono i benefici:
Maggiore libertà di movimento. Le posizioni yoga ti incoraggeranno ad allungarti oltre la tua normale flessibilità quotidiana. Può essere migliore dello stretching perché spesso fa lavorare i muscoli in tutto il corpo.
Consapevolezza. Uno dei principali vantaggi dello yoga è la consapevolezza del corpo che ne deriva. Può aiutarti a sentire quando i tuoi problemi alla schiena iniziano a divampare. Diventando più consapevole della tua schiena, puoi incoraggiare un migliore allineamento della colonna vertebrale e abitudini posturali durante il giorno.
Respirazione e rilassamento. Alcune routine di yoga si concentreranno sulla tua respirazione e usano tecniche di meditazione per rilassare il tuo corpo.
Migliore postura. Con la forza e la flessibilità adeguate, potresti persino essere in grado di invertire la curvatura malsana ed evitare il mal di schiena in futuro.
Miglioramento dell'equilibrio. L'equilibrio è una misura di forza, flessibilità e consapevolezza. Lo yoga è un ottimo modo per migliorare la connessione al tuo corpo e insegnare ai tuoi muscoli come essere stabili in diverse posizioni. Questo ti aiuterà ad essere più agile e ad evitare infortuni. Includere lo yoga nella tua routine di esercizi può essere utile anche per prevenire lesioni e debolezza alla colonna vertebrale.
Condividi