Nada yoga è un po’ più del semplice yoga. È infatti definito meditazione musicale ed è diviso in due parti: Anahata e Ahata. Anahata si riferisce all'aspetto interno mentre Ahata si riferisce all'aspetto esterno del Nada yoga. In parole semplici, significa 'unione con il sé” attraverso la musica / il suono. È un percorso che porta all'autorealizzazione e può essere praticato da chiunque indipendentemente dalla propria religione, casta o credo.
Benefici dello Nada yoga
Il Nada yoga ha molti aspetti terapeutici. Offre diversi vantaggi a chi lo pratica spesso. Questi sono i principali benefici:
- Calma e rilassa la mente, il corpo e l'anima.
- Migliora la tua mente subconscia.
- Migliora i tuoi livelli di concentrazione.
- Aumenta la capacità di pensiero.
- Sviluppa un'atmosfera di gioia, felicità e armonia.
- Riduce l'ansia, la paura e l'aggressività.
Mentre impari questa disciplina devi come scollegarti da mondo, dimenticandoti le preoccupazioni e i problemi e devi provare a praticare a casa, in totale autonomia. Noterai un rinnovamento del corpo e soprattutto della mente.
Le sessioni dovrebbero essere accompagnate da un po’ di musica, rilassante, serena e divina. Dovrebbe avere il potere di guarire. La scelta del giusto tipo di musica è molto importante. Evita l’alto volume e favorisci i brani strumentali (non dovrebbe contenere parole).
Concentra la tua attenzione sulla melodia e cerca di immergerti in essa. Tutto quello che puoi sentire è il suono, sempre più profondo. Sposta gradualmente la tua attenzione dalla musica / suono verso il tuo suono interiore. Rilassa la mente, il corpo e l'anima e riposa il tuo corpo in un profondo stato meditativo. Rimani in questo stato per tutto il tempo che puoi. Non esiste un periodo di tempo specifico per la meditazione.
Condividi