MAKEUP

Nail art 2019: come decorare le unghie con il Living Coral by Pantone

LEGGI IN 2'
Il Living Coral è il colore dell'anno 2019 che renderà bellissime le nostre unghie

Oramai lo sappiamo e, diciamolo, ne siamo anche piuttosto felici. Pantone ha eletto il Living Coral come colore dell'anno 2019, permettendoci di sfruttare una tonalità vivace e allegra per moda, casa e bellezza. Eh sì, visto che una nail art bella e luminosa con questa nuance ci sta benissimo.

Ma come decorare le unghie con il Living Coral Pantone per seguire le ultime tendenze del momento? Il modo più semplice è ovviamente quello di acquistare uno smalto di questa tonalità, scegliendo quello che più ci soddisfa a livello di finitura.

Il Living Coral possiamo infatti trovarlo in versione opaca, lucida, ma anche metallizzata, iridescente e perfino olografica, visto che in commercio già si vedono vernici per unghie con glitter e losanghe opalescenti che arricchiscono di tante sfumature questo colore così ricco.

Un altro modo per indossare il Living Coral sulle proprie unghie è mixalo con nuance che stiano bene insieme. Sicuramente l'oro è una di queste e si presta alla perfezione sia per vestire una delle 5 unghie, mentre le altre sono tutte in arancione corallo, sia creare qualche dettaglio intrigante.

Possiamo usare lo smalto dorato con la dot pen per creare dei pois dorati, per una nail art Living Coral dal sapore un po' vintage, oppure possiamo tingere d'oro solo la lunetta, o anche utilizzare lo stamping per stampigliare sull'unghia corallina un simbolo gold prezioso.

Ma il Pantone Living Coral sta bene anche nelle decorazioni unghie più elaborate, dove è richiesto l'utilizzo di accessori particolari. Questa tonalità è perfetta anche come base per decori a base di strass, ma soprattutto perline dal sottotono caldo.

Usiamo una colla per nail art per creare dei disegni tridimensionali sulle nostre unghie e poi godiamoci il risultato. Le nostre mani saranno preziose come gioielli, tutte da sfoggiare in vista di occasioni particolari in cui ci serve non passare inosservate. Saremo davvero strepitose.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.