Le tendenze beauty variano ogni stagione, rendendo più ricco e variegato il parco proposte di trucco, capelli, skin routine e anche decorazione unghie. In questo caso le nail art 2020 sono pronte a sorprenderci, con tante opzioni divertenti, originali o anche glamour, che possiamo sfoggiare sulle nostre dita ad ogni occasione.
Ma quali sono quindi i trend e i design da cui prendere ispirazione per quest'anno e quali si adeguano di più ad uno stile scanzonato o raffinato? Come possiamo vedere nello schema qui in basso, di manicure design ce n'è davvero per tutti i gusti, quindi non ci resta che trovare quello o quelli più adeguati per trasformare le nostre mani in un accessorio alla moda.
Nail art 2020: tendenze e design più belli
1. La french manicure – Non è una french classica, ma più una manicure nude 2.0, che lascia l'unghia semplice e pulita, evidenziando la lunetta con lo smalto bianco, ma inserendo cristalli e decori tono su tono (foto di copertina) sull'unghia.
2. La nail art pattern – I pattern di tendenza per il 2020? Di sicuro quelli animalier, con texture leopardata e rettile che vincono su tutti gli altri design.
3. Il Classic Blue by Pantone – Il 2020 è l'anno del colore Classic Blue Pantone e questa nuance intensa e profonda sarà di certo una delle più gettonate per le nail art del momento. La possiamo usare sia sotto forma di smalto, sia come decorazioni con stamping e cristalli.
4. Il patchwork – Le macchie di colore e i design pieni di dettagli, in pieno stile patchwork, sono uno dei trend stagionali più alla moda per la nail art.
5. Gli smalti opachi – L'effetto vinile sulle dita è sempre di tendenza, ma mai come quest'anno la finitura satinata ed opaca sarà super gettonata. Il colore lo decidiamo noi, in base a gusti personali e occasioni, mentre il finish matte è il suggerimento da seguire senza riserve.
Condividi