Nel variopinto mondo della nail art, le decorazioni con gel spider sono diventate un trend in ascesa, specie per chi apprezza l’effetto tela di ragno sulle proprie unghie. In effetti, questo tipo di decoro si ispira ai tradizionali filamenti sottili e complessi che i piccoli insetti fanno, ricreando sulla punta delle dita trame e pattern davvero originali.
Ma, a differenza di tante decorazioni unghie che possiamo replicare in modo intuitivo, questa ha bisogno di un piccolo aiuto visivo, non fosse altro per capire come usare il gel correttamente. Se infatti vogliamo fare da noi questi decori, è essenziale che si conoscano bene tutti i tool che serviranno per l’esecuzione, in modo da non fare pasticci.
Il video tutorial per la nail art con spider gel qui di seguito, ci spiega come eseguirla nel modo più consono e senza fare errori. Una volta presa confidenza con la tecnica e gli strumenti, potremo poi fare da noi e personalizzare ogni progetto per manicure sempre diverse e bellissime.
Come si può vedere dalla clip, il reticolo che si può creare con il gel è molto elegante e non è per forza simile ad una ragnatela. Il prodotto da usare è infatti una sostanza viscosa che si applica con un pennello molto sottile, ma non pressandolo direttamente sull’unghia da decorare, bensì andando oltre, in modo che il filamento aderisca senza eccessi.
La prima cosa da fare è stendere sull’unghia primer, base trasparente e almeno due mani di smalto del colore preferito. Subito dopo fisseremo il tutto con un top coat ad effetto lucido o anche opaco, a seconda del nostro gusto personale. A questo punto applichiamo un prodotto peel off sulla pelle che circonda le nostre unghie.
Il passaggio servirà a non macchiarci, visto che il gel andrà pressato proprio oltre i bordi dell’unghia e con il liquido proteggi cuticole possiamo eliminare ogni traccia di vernice molto velocemente. A questo punto, dopo che il gel sarà completamente asciutto, possiamo completare la decorazione come più ci aggrada, con glitter o altro.
Le nostre unghie saranno trendy e bellissime, da vera regina.
Condividi