MAKEUP

Nail art a effetto marmo: 5 decorazioni da provare

LEGGI IN 1'
Il trend marble conquista anche la nail art e decora le nostre unghie

Il mondo della manicure è sempre in evoluzione, con tante ispirazioni provenienti da star o passerelle, che rendono le nostre mani protagoniste del beauty look e ci fanno sentire vere regine fin sulla punta delle dita. Un trend che sta spopolando da qualche tempo è la nail art a effetto marmo, un decoro chic e originale per le nostre unghie.

Ad una prima occhiata può sembrare complesso da fare, specie se non si ha una grande confidenza con gli strumenti dei nail artist, eppure lo stile marble è tutt’altro che difficile. La base è uno smalto bianco opaco, che va steso in doppia passata, lasciando la seconda non totalmente asciutta, sopra questa si va con un pennellino sottile intinto nello smalto nero.

Con la punta del pennello andremo a ricreare le classiche linee del travertino, che andranno a sfumare naturalmente sulla base bianca e che potremo anche riprendere con una vernice grigio chiaro per enfatizzare l’effetto. Nella galleria fotografica in alto possiamo trovare qualche nail art ad effetto marmo da cui prendere ispirazione.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.