La stagione calda è sempre foriera di tendenze moda e beauty originali e variopinte e anche l'estate 2019 ci spinge ad osare in tal senso. Per quanto riguarda la nail art, ci sono sicuramente tonalità che più di altre ci accompagneranno durante i mesi estivi, magari anche sfociando nell'autunno e combinandosi in modo divertente con altri trend stagionali.
Ma quali sono quindi le tendenze colori per la nail art estate 2019? Sicuramente il Living Coral Pantone è uno dei toni che più andrà per la maggiore durante tutto l'anno, ma soprattutto in estate, in quanto il color corallo è perfetto per decorazioni unghie a tema marino.
In verità anche il giallo limone andrà di moda durante la stagione calda 2019, portando un tocco di energia sulle nostre unghie. La nuance più solare della palette cromatica è infatti grande protagonista dell'estate, vestendo le dita in modo frizzante e super allegro.
Per le amanti delle nail art in toni basic, c'è una tendenza colore che non passerà inosservata. Dalle passerelle con furore, il sempre caro matrimonio fra il bianco e nero, domina anche nella decorazione unghie, suggerendoci questo mix per un bel contrasto cromatico sulle dita.
Non solo colori però per l'estate 2019 e le sue nail art alla moda, ma anche finiture di smalti che saranno di grande tendenza. Qualunque colore ci piaccia possiamo indossarlo sulle unghie senza timore di essere out, purché il finish sia rigorosamente metallizzato.
Le unghie metal e a specchio sono infatti uno dei trend più particolari per la manicure estiva, che con molta probabilità ci terrà compagnia almeno fino all'autunno. Esattamente come la tendenza degli smalti glitterati, che impazzeranno durante l'estate, ma quasi certamente arriveranno anche a vestire le nostre unghie con i primi freddi.
Se poi siamo donne che amano essere sensuali fin sulla punta delle unghie, ci farà piacere sapere che il rosso lacca e quello che sfumature aranciate, non ci abbandoneranno per l'estate 2019. Usiamoli per decorare le unghie con nail art elaborate o anche semplici, a seconda dell'occasione.
Condividi