MAKEUP

Come realizzare una nail art foliage a tema autunnale in pochi passaggi

LEGGI IN 2'
Una nail art a tema foliage per celebrare l'autunno sulle nostre unghie

L'autunno è una stagione bellissima, quasi magica, che ci permette di prendere ad ispirazione i colori, le forme e i paesaggi del periodo per i nostri beauty look, in particolare quelli che riguardano la decorazione unghie, con nail art nei toni del rosso, del mattone e del giallo belle e originali.

Approfittando degli spunti dati dalla caduta delle foglie nei viali e nei giardini, possiamo infatti realizzare delle nail art foliage che piaceranno a tutti. L'importante è dotarsi di prodotti cosmetici giusti e di usare le tecniche più adeguate per un lavoro perfetto.

Per decorare le unghie a tema foliage, va detto, ci sono un po' di metodi. Il primo prevede l'utilizzo del pennellino sottile per nail art con cui creare il disegno di foglie autunnali. Dovremo disegnare solo le sagome ed eventualmente le venature, usando invece gli smalti colorati in verde, terra e rosso per i dettagli.

Possiamo anche realizzare questa nail art al "negativo", dipingendo le unghie con una vernice prugna o borgogna e poi fare la decorazione del foliage con uno smalto bianco a contrasto. In entrambi i casi, una volta asciugato l'ultimo strato, stendiamo il top coat trasparente protettivo.

Altro metodo veloce e facile per una decorazione unghie a tema autunnale è di usare gli smalti adesivi che hanno già il disegno del foliage. Si applicano sulle unghie, preventivamente pulite da residui di creme o lozioni con acetone o alcol etilico, adagiando lo strato adesivo in maniera centrale. Con un orange stick si fissano i bordi e si elimina l'eventuale eccesso.

Sempre semplicissimo e di effetto è il sistema dello stamping, che prevede però l'acquisto di due strumenti, lo stamper appunto e le piastre con i disegni realizzati in bassorilievo. Scegliamo in questo caso decori autunnali, poi spennelliamo lo smalto sul disegno della piastra ispirato al foliage, eliminando l'eccesso con un raschietto, poi immergiamo lo stampino morbido.

Pressiamo bene e in ultimo applichiamo sull'unghia. Magicamente vedremo apparire il disegno ben contornato, per una nail art perfetta. Per proteggere colori e decorazione, aspettiamo che la vernice si asciughi e poi stendiamo uno strato di smalto top coat trasparente.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.