La festa di Halloween è una ricorrenza di origine anglofona che si interseca con le nostre tradizioni culturali a livello di date. Ognissanti è pagana, i nostri 1 e 2 novembre hanno invece radice religiosa, ma in ambo i casi i protagonisti delle varie celebrazioni hanno a che fare con il mondo dell'aldilà che, per quanto riguarda Halloween, è visto come un universo fatto di streghe e creature della notte.
Proprio gli spiritelli, i diavoletti, i fantasmi, i gatti neri e i mostriciattoli, oltre che la zucca in stile Jack O' Lantern, sono anche i soggetti che ispirano il classico party della notte del 31 ottobre, durante il quale grandi e bambini si travestono per l'occasione. Inutile dire che il make-up e la decorazione unghie sono la parte forte di ogni look, rendendo davvero speciale e credibile ogni costume.
A proposito di nail art di Halloween, per essere perfette durante festicciole ed eventi dell'ultimo giorno di ottobre, che ormai hanno conquistato anche l'Italia, vale la pena dedicarsi con cura e attenzione alle proprie unghie, dipingendole e decorandole a tema. Nella galleria di inizio articolo, qualche immagine da cui prendere spunto per avere dita da vera regina della notte.
Condividi