MAKEUP

Nail art semplici e belle: come usare il nastro adesivo per le decorazioni

LEGGI IN 2'
Per realizzare una nail art facile ma di effetto, aiutiamoci con il nastro adesivo

Quando pensiamo alla nail art solitamente ci vengono in mente lunghe sessioni nel salone di una professionista delle decorazione unghie, dimenticando che per fare belle le nostre dita a volte basta solo un po' di ingegno e qualche prodotto giusto. Non parliamo solo di smalti, ma soprattutto di tool presi in prestito dalla vita di tutti i giorni, come il nastro adesivo, utile per fare decori belli e d'effetto.

Per realizzare nail art semplici ma dall'aspetto professionale, possiamo infatti aiutarci con il classico scotch, scegliendo quello per poster, che lascia meno colla sulle superfici e si adatta quindi benissimo per i nostri beauy look digitali.

Diciamo subito che in commercio, nelle normali profumerie che vantano aree ben fornite per le amanti degli smalti e della decorazione unghie, possiamo trovare stencil adesivi con disegni già pronti, che vanno semplicemente adagiati sull'unghia e tolti dopo aver passato le vernici.

In questo caso infatti basta appiccicare lo stencil con il decoro di nostro gradimento, facendolo aderire perfettamente alla superficie delle unghie. Dopo di che possiamo stendere lo smalto che amiamo su tutta l'area. Quando sarà perfettamente asciutto, possiamo staccare l'adesivo e goderci il risultato.

Ma se ci sentiamo creative possiamo invece sperimentare la nostra fantasia, usando il nastro adesivo tagliato della forma che vogliamo, per creare delle decorazioni unghie davvero personali. La regola in questo caso è di attaccare il nastro prima sul palmo o sul dorso della mano per eliminare il primo strato di colla e poi attaccarlo sull'unghia da smaltare.

Per farlo aderire bene ci dovremo aiutare con una pinzetta e con un orange stick, perché lo scotch andrà disteso senza fare pieghe o bolle. Se lo applichiamo male sarà infatti facile che lo smalto sbavi, rendendo la nostra decorazione imperfetta.

Per un risultato ottimale, prima di qualunque operazione di nail art, stendiamo sempre uno strato di smalto trasparente su tutte le unghie e uno di top coat finale dopo aver terminato con l'ultima decorazione. In questo modo garantiremo al nostro nail make-up una lunga tenuta nel tempo.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.