Quando fecero la loro prima timida apparizione sulle passerelle, nessuna avrebbe scommesso sul successo di questo trend preso dalla spiaggia e rivisitato in chiave metropolitana. Ed invece anche l'estate 2007 dice si a questo capo provocante ed ammiccante.
In particolare per questa stagione sembra prevalere lo stile cortissimo, con pantaloncini che non arrivano neanche a metà coscia. Il modello preferito è leggermente a palloncino che si chiude verso il fondo e viene portato con top corti, piccole camicette oppure giacchine mini.
Certo gli hotpants inguinali non sono adatti a tutte, sono più indicati per un target teenager, mentre i bermuda sono la scelta migliore per la donna più matura. Gli shorts dritti e lunghi sono più sobri e possono essere abbinati a tuniche e top più lunghi.
Spazio alla fantasia quindi. Se vorrete ottenere un effetto tremendamente sexy e seducente la scelta cadrà certamente su shorts ridotti da abbinare a tacchi o stivaletti super eleganti. Per ottenere un look più easy e rilassato la scarpa flat rimane comunque una scelta azzeccata.
Qualunque short scegliate ricordate che vanno non soltanto portati in riva al mare, ma anche in ufficio, la sera o persino come ironico pantalone dello smoking in versione maliziosa e giocosa.
Condividi