STILI E TENDENZE

Il bracciale è maxi

LEGGI IN 1'
La moda travolge anche gli accessori e per l'estate la tendenza punterà diritta verso i bracciali. Non semplici ma decisamente maxi.

Una vera vocazione per gli angle bangles lanciati come must have della stagione calda dai maggiori stilisti. La scelta è molto ampia sia per quanto riguarda i materiali, gli abbinamenti, la griffe, i costi e la scelta del look.

Burberry lancia un materiale insolito come il plexiglas e propone un bracciale con effetto diamante davvero molto originale. Dior non rinuncia al pizzo nemmeno in questa occasione e nella sua collezione di accessori compare un bracciale in resina con stampa pizzo. L'irrinunciabile logo della griffe troneggia con un materiale che non poteva che essere in oro.

Il cuoio, invece, è la scelta di Marni che nella sua Summer Edition realizza splendide decorazioni in carta pressata e riciclata. Anche Louis Vuitton non passa inosservato e i suoi angle bangles sono formati dalle lettere del suo marchio, ovviamente in metallo dorato con appariscenti applicazioni di strass colorati.

Ma la varietà non finisce qui, ci sono anche bracciali in legno, smaltati o in argento. Tutti molto glamour. Per chi vuole esagerare, invece, Swarovski propone un modello in vetroresina bianca con una fascetta tempestata di cristalli trasparenti. E se anche questo non bastasse, Viktor & Rolf propone un maxi bracciale con metallo, plexi e zip.

Le collezioni, inoltre, presentano anche numerosi bracciali di dimensioni inferiori, ma con design particolari e materiali classici o innovativi. Per essere davvero alla moda basterà non accontentarsi di uno solo ma sbizzarrire la propria fantasia e indossarne più di uno con abbinamenti interessanti e intriganti. Il look sarà davvero perfetto.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.