Questa volta le tinte unite e le classiche righine devono lasciare spazio alle stampe di fantasie floreali. Nella maggior parte delle collezioni non mancano di comparire ciclamini, rose, margherite e molte altre varietà di fiori.
La donna ritrova la sua femminilità con effetti bucolici che richiamano la sommità dell'arte. E ce ne sono per tutti i gusti. Fantasie micro, stampe colorate o una semplice realizzazione black and white. La tendenza vede abiti con la lunghezza sopra il ginocchio, stringhe e lacci che fasciano il polpacci e calzature che arrivano fino a sopra la caviglia.
Tutto ispirato ai motivi floreali, che impreziosiscono ogni elemento. Anche i sandali, infatti, si ricoprono di fiori creando un curioso effetto bon bon floreale. Fucsia e rosa con un tocco di marrone su fondo bianco è la proposta di linee semplici di Guess.
L'immagine che viene trasmessa è di una donna solare ed energica, ma che non dimentica sobrietà, eleganza e romanticismo. La seta sembra incarnare il tessuto per eccellenza delle rappresentazioni floreali donando effetti di trasparenza, pizzi e disegni ispirati alla natura.
Miu Miu presenta una linea ricca di margherite su abiti, borse e scarpe mentre la linea Blugirl preferisce grandi papaveri rossi. Deliziosa anche la pochette proposta da Chanel, con stampa a fiori molto glamour.
Dolce e Gabbana crea una figura femminile di grande sensualità regalando un mix unico. Fantasie floreali diverse sono mescolate con colori contrastanti senza sembrare eccessive. La femminilità della moda Versace punta sull'accostamento di rosa e nero, riuscendo a stilizzare perfettamente i motivi floreali. Chic.
Condividi