Il look da ragazza delle praterie sbarca sulle passerelle di diverse maison della moda. Il principio cardine è una eleganza country, resa eccentrica dai dettagli indispensabili per avere un look seducente. Basta disporre del classico stivaletto in cuoio con punta ed un cappello per essere al passo con la moda.
Il selvaggio west americano ispira la bella stagione di Dolce & Gabbana, con denim e frange che identificano un nuovo tipo di cowgirl in formato cittadino. Una sexy cowgirl capace di mixare denim, gessati maschili, camoscio e pelle traforata con romantici pizzi bianchi, chiffon di seta e crêpe de chine con stampe pop e pelle scamosciata.
Si passa poi ai pantaloni obbligatoriamente avvitatati alle caviglie e ovviamente infilati nei tradizionali camperos con fibbie in bella vista. Molto chic anche la scelta della minigonna che va portata assolutamente cortissima e in tessuto jeans abbinata a stivali borchiati o traforati.
Ultimo passo è la scelta dell'accessorio femminile per eccellenza: la borsa. Maxi bag esagerate da portare a tracolla; meglio se impreziosite da lunghe frange, in puro stile texano, che donano armonia e movimento alla silhouette.
Da non sottovalutare poi il materiale dell'abbigliamento. Gli stilisti suggeriscono lo scamosciato, il fresco cotone o il comodo e super versatile jeans, ma sempre ottime anche le pelli e il cuoio purché siano destrutturate e morbide.
Per la sera da cow girl, l'importante è brillare e così le gonnelline si arricchiscono di dettagli come luccicose paillettes e lustrini abbinate a dei comodi poncho in tonalità piuttosto chiare e rifinite obbligatoriamente con frange che ondeggiano ad ogni movimento.
Condividi