Il fenomeno Lady GaGa sembra aver contagiato oramai anche il mondo della moda mainstream.
Abiti attillati, pelle e lattice, e come se non bastasse, in puro stile glam, il tutto reso ancora più provocante dalla presenza di strappi, tagli, oblò, con effetto 'cut-out'. Tagli e aperture strategiche sono applicati ovunque: su mini abiti, leggings, ma anche scarpe, borse e accessori senza limitazioni.
Si chiama cut-out ed è una tendenza che sta conquistando i favori di moltissimi stilisti. Si tratta in poche parole di abiti tagliuzzati che lasciano intravedere pelle nuda o seducenti trasparenze. Una moda da sfoggiare anche in piscina o in beauty farm, grazie a sensualissimi costumi interi con effetto cut-out come quello originale e sexy presentato da Frankie Morello
Accanto all'effetto cut-out, tra le tendenze più glamour dell'inverno 2009-2010, ci sono senza dubbio le zip, usate come decorazione in abiti, accessori, scarpe, cinture e ovviamente borse. Per dare un tocco rock e grintoso al look, chiusure lampo e cerniere moderatamente fetish.
Le zip abbinate alla pelle nera si possono trovare declinate in varie forme degli stilisti più importanti: Gucci, Balmain, Alexander McQueen. Giuseppe Zanotti presenta invece dei tronchetti con zip verticali e parallele, caratterizzati dal design con la punta aperta.
Decisamente sofisticata anche la Easy Bag di Yves Saint Laurent con un motivo decorativo con le zip a formare la ipslon. Sempre in tema di borsette da segnalare anche la clutch di John Richmond, in cavallino nero con varie zip trasversali.
Condividi