STILI E TENDENZE

Costumi: chic o shocking?

LEGGI IN 1'
Quali sono le novità in fatto di costumi da bagno? La scelta sembra dividersi in una marcata divisione tralo stile chic e l'effetto shocking.

Da una parte quindi costumi dal fascino elegante e raffinato, che guardano al passato e ad una femminilità discreta; dall'altro il rivoluzionario e super sexy quadranga.

Il fascino e l'allure da diva d'altri tempi, è quello che si accompagna con il beachwear di tendenza più chic dell'estate in arrivo: dal costume intero in jersey di Chanel all'elegantissimo modello scuro con scollo profondo firmato Louis Vuitton, per una raffinata eleganza, moderna e sensuale.

Da uno dei brand di lingerie più chic e lussuosi del mondo, La Perla, arrivano deliziosi costumi interi e raffinati e bikini a balconcino, a vela o a fascia, per un'ampia scelta di modelli che declinano l'esotico trend tribale nella sua più sobria, ma assolutamente affascinante versione deluxe.

A questa donna, elegante, ma un po' snob, si contrappone lo stile sexy ed esuberante del quadranga: uno slip dalla forma davvero molto particolare, di grande effetto, anche se per l'abbronzatura non è il proprio il massimo. Decisamente glamour il quadranga è in grado di valorizzare al meglio le forme femminili.

Anche Undercolors Benetton propone una linea di costumi all'insegna dell'esuberanza e del dinamismo con colori sgargianti e vivacissimi. Leggeri e frizzanti sono invece i modelli di Parah per l'estate 2009: bikini, corpetti, culottes di grande vestibilità e confort.

La declinazione Noir di Parah è dedicata ad una dona sensuale e carismatica. I costumi, decorati con stampe animalier, sono impreziositi da Madras di piccole pietre. Come ci suggerisce il nome il colore dominante è il nero, con stacchi dorati ed argentati.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.