Indice dell'articolo
Dettagli preziosi
La scelta del vestito da sposa è uno dei momenti più importanti e attesi da ogni donna, ma non è solo la linea dell'abito ad essere preziosa e ricercata. Un occhio di particolare riguardo è riservato ai dettagli che rendono glamour anche l'abito più semplice e fine.
Le tendenze in fatto di abiti sono una certezza per la sposa dei mesi più caldi. Tessuti preziosi compongono affascinanti abiti monospalla e perché no anche grandi scollature sulla schiena.
Il velo
Innanzitutto un posto d'onore và ad un accessorio classico come il velo. Molto di moda se ricamato in tulle o in pizzo ma non solo. Se lo si vuole rendere davvero unico allora largo al velo impreziosito dai cristalli di Swarovski.
E per le amanti della raffinatezza più ricercata? La proposta viene direttamente dalle collezioni di Vera Wang che propone un elegante velo dipinto a mano.
Il cappello
Un'alternativa originale al velo, presente nelle collezioni di quest'anno, è il cappello. Un grande ritorno molto apprezzato con uno stile a falda larga e decorato con strass.
Grandi e appariscenti, i cappelli sono davvero un must per la sposa che vuole essere al cento dell'attenzione.
Cerchietto glamour
Meno impegnativo, ma altrettanto glamour è optare per i cerchietti. Questo accessorio per l'occasione viene decorato con i fiori in modo molto elegante, molto chic, soprattutto se i fiori saranno gli stessi del bouquet.
O ancora per dare risalto al dettaglio dei capelli, il cerchietto può essere anche colorato, con pailettes o cristalli, un ottimo contrasto per l'abito bianco.
Mollette fantasia
Nel caso tutte queste soluzioni non riflettano il proprio gusto rimane, comunque, un'altra alternativa. Largo a mollette e mollettoni. Piccoli e luccicanti che quasi scompaiono oppure grandi con decori floreali. Il dettaglio diventa così protagonista.
Condividi