Il cartone animato Masha e Orso è un'icona tra i più piccoli, l'unico che sia riuscito a prendere il posto di Peppa Pig nel cuore dei nostri figli.
Fino ad ora in onda su Rai Yoyo, dal 23 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 in tutte le sale cinematografiche saranno proiettati otto episodi tutti inediti in Italia e qualche contenuto speciale, per trascorrere in allegria il periodo natalizio.
Liberamente tratte da una storia di tradizione russa, le avventure di Masha e Orso sono piaciute tanto a tutti, grandi e piccini, per la loro freschezza e la loro semplicità.
MASHA E ORSO
Masha abita ai margini del bosco, non stai mai ferma, è intelligente e testarda. È una bimbetta piena di energia, curiosa ed entusiasta della vita, adora intraprendere nuove avventure tanto quanto le capita di mettersi nei guai.
Orso invece vive nella sua casa dentro un albero dove passa tranquillamente le sue giornate tra un po' di miele, un buon libro e giochi di prestigio.
Masha e Orso sono amici e si vogliono molto bene. Orso, paziente e protettivo, pone sempre rimedio ai piccoli disastri di Masha. Masha adora Orso e lui la ricambia con grande affetto anche quando lei ne combina di tutti i colori!
IL CARTONE IN TV
Il cartone è stato trasmesso per la prima volta in Italia nel dicembre del 2011, mandato in onda in diversi periodi a rotazione fino ad oggi, senza stancare mai una volta (sappiamo bene quanto i bambini vogliano rivedere più e più volte le cose che adorano)!
In Russia, nel frattempo, l’Animaccord sta già pensando attivamente alla terza stagione: alcune voci dicevano che si sarebbero fermati a causa della doppiatrice di Masha che nel frattempo era diventata grandicella, ma tutto si è risolto con la sostituzione di una nuova voce nel doppiaggio.
L'amicizia trionfa, la terza stagione di Masha e Orso ci sarà!
Non ci resta che attendere trepidanti l'arrivo delle loro storie al cinema.
Pronta con i pop corn?
Condividi