Pochi giorni ci separano ormai dalla Pasqua, tanto che certamente, dal menù alle decorazioni per la tavola, avremo già predisposto tutto per rendere perfetta questa occasione. Ma occhio anche ai dettagli per la Pasquetta 2017 che, salvo temporaloni primaverili che ci costringono a stare in casa, è il giorno della tradizionale gita fuori porta.
Se abbiamo programmato un bel pranzo al sacco, un pic nic nella natura, una passeggiata al mare o al lago o anche una visita in una vicina città d'arte, dobbiamo ricordarci di pensare per tempo al look giusto per essere pratiche ma anche decisamente chic.
Inutile dire che se prevediamo pedalate in bicicletta o grandi scarpinate, è necessario pensare in primis a scarpe comode e leggermente ammortizzate, ma anche a pantaloni o pantaloncini che non siano troppo affiancati. Il jeans è resistente e robusto, ma lega un po' nei movimenti, salvo scegliere leggings e jeggings a effetto denim super elasticizzati.
Ovviamente se non abbiamo intenzione di cimentarci in corse a perdifiato e arrampicate sugli alberi, possiamo sacrificare un po' il confort a vantaggio dell'estetica. Leggere e fresche, ideali per qualunque occasione informale, sono le tute intere in cotone o lino, meglio se in morbidi colori pastello. Se la giornata è calda scegliamo modelli con bretelle e lasciamo le spalle scoperte a prendere il primo sole.
Per il fresco della sera portiamo dietro una giacca o un blazer in cotone che ci ripari dall'aria frizzantina del post tramonto. Sì anche agli abiti lunghi alla caviglia o midi, che ci permettono di essere femminili e chic. Evitiamo i secondi se abbiamo in programma un pic nic sul prato, in quanto potrebbe risultarci difficile sederci, invece vanno benissimo i primi, specie se hanno una gonna ampia.
Tornando al discorso jeans, se siamo irriducibili del pantalone in denim, è bene sapere con cosa abbinarlo per essere easy-glamour. Camicie smanicate e t-shirt affiancate assolutamente sì, da completare con uno spolverino o un bolero qualora si dovesse alzare un po' di vento. Ora siamo pronte a tutto.
Condividi