COMPLEANNO

Compleanno dei 50 anni: come festeggiarlo per renderlo indimenticabile

LEGGI IN 2'
Per il compleanno dei 50 anni, festeggiamo in grande stile con le persone care

Per il compleanno dei 50 anni, vale la pena organizzare un evento speciale che ci permetta di passare ore spensierate insieme alle persone care. Con parenti e amici possiamo infatti trascorrere una giornata all'insegna del divertimento e dell'emozione, approfittando dell'occasione per vivere momenti belli in compagnia delle persone a cui vogliamo bene.

Se abbiamo voglia di celebrare in grande stile il nostro 50esimo compleanno, possiamo affittare una location elegante dove organizzare un pranzo o una cena. Curiamo menù e sistemazione dei tavoli e prevediamo anche qualche momento ricreativo, con musica e animazione per coinvolgere i nostri ospiti in balli o, perché no, anche giochi.

Un'idea simpatica è quella di prevedere dei piccoli quiz a premi, in cui si chiede ai commensali il grado di conoscenza della festeggiata, attraverso domande precise. Chi totalizza più risposte esatte può vincere un premio materiale o simbolico, come un gadget a tema, meglio se personalizzato con la data dell'evento, oppure un ballo con la neo cinquantenne.

Altra idea molto bella per festeggiare il compleanno dei 50, stavolta in compagnia dei parenti più stretti, è di organizzare una crociera di famiglia tutti insieme. In questo caso si può vivere l'esperienza di viaggio con le persone più care e festeggiare con una cena a bordo della nave, concordando il menù e la torta con il personale.

Per le signore avventurose, il compleanno dei 50 anni può diventare anche un'occasione per un piccolo viaggio fra amiche, scegliendo una meta dove sia possibile sia visitare le bellezze del posto, sia godere della night life la sera. Così si può brindare in un locale alla moda insieme alle proprie compagne di scorribande.

Se poi si preferisce qualcosa di più tranquillo, i 50 anni possono anche essere festeggiati solo col partner, con una piccola fuga in SPA, dove farsi coccolare da piacevoli trattamenti di coppia, brindando con champagne e fragole, messi spesso a disposizione dai centri benessere per chi acquista il pacchetto relax a due.

In alternativa si può passare il giorno del compleanno insieme al partner, svolgendo un'attività speciale, come una gita a cavallo, una visita ad una città d'arte o concedendosi una giornata da turisti anche nella propria città. Per chiudere in bellezza, sì al menù degustazione di qualche ristorante stellato. Giusto per non farsi mancare il tocco gourmet finale.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.