Il periodo pasquale è pieno di occasioni per passare un po' di tempo in compagnia di parenti e amici. Uno degli appuntamenti che più ci coinvolge è certamente la Pasquetta, che normalmente si traduce nella tradizionale gita fuori porta o nel pic nic in zone naturalistiche vicine, mete perfette per respirare aria buona e far divertire anche i bambini.
Anche per la Pasquetta 2019, qualunque tipo di giornata prevediamo di passare, un po' di attenzione va certamente data ad abbigliamento e accessori. Scegliere il look giusto è infatti importante per noi, per farci sentire più a nostro agio e belle in mezzo agli altri, ma anche per combinare alla perfezione estetica e comodità, soprattutto se mettiamo in conto un pranzo al sacco.
In questo caso la praticità ci aiuta a goderci appieno la giornata, sedendoci a terra o sull'erba, ma anche arrampicandoci sugli alberi se ne abbiamo il desiderio. Possiamo seguire le ultime tendenze moda e indossare un paio di jeans dal taglio dritto con risvolto finale, abbinandoli ad un paio di sneakers di tela.
Di sopra va benissimo una camicetta sblusata nel pantalone e una giacchina in maglia con bottoni. In alternativa possiamo optare per un maxi-abito lungo con gonna ampia, che ci permette di stare sedute anche a gambe incrociate, ma ovviamente questa soluzione è da scartare se prevediamo attività particolari, dove è preferibile usare i pantaloni.
Visto che il 2019 è l'anno del colore Living Coral Pantone, una buona idea, per seguire le tendenze fashion del momento, è di inserire questa tonalità fresca e primaverile, oltre che luminosa, all'interno del look per Pasquetta, magari con gli accessori. Uno zainetto o una borsa a tracolla color corallo, così come un paio di scarpe da ginnastica o ballerine, sono perfette per l'occasione.
Anche una cinta o la bigiotteria in arancio corallo è una buona soluzione per dare allegria al look. In alternativa possiamo illuminare l'outfit, soprattutto se molto piatto a livello cromatico, con le tonalità pastello, in tema anche con il periodo primaverile.
Ovviamente, se la Pasquetta non è fuori porta, ma la festeggiamo in casa o al ristorante, il look cambia e si adegua al luogo. Il livello di eleganza e formalità dipende infatti dall'occasione e dal dress code richiesto.
Condividi