SEDUZIONE

Come faccio a capire se è attratto da me? A cosa fare attenzione

LEGGI IN 2'
Alcuni segnali per capire se è attratto da te

Come faccio a capire se è attratto da me? Hai conosciuto un uomo o un ragazzo e te lo chiedi: vorresti sapere se gli piaci, se gli interessi e, quindi, cerchi di scrutarlo alla ricerca di quei segnali di attrazione che possano darti un’idea.

Se gli piaci, tende a ricercare il contatto con te e, in questo senso, puoi fare attenzione ai segnali, che coinvolgono i cinque sensi, e al linguaggio del corpo: prova sempre ad avvicinarsi a te, a sfiorarti, cerca il tuo sguardo, magari può accostarsi per sentire il tuo profumo, tende a esibire dei segni di apertura come le gambe aperte quando si siede.

Nel fare le tue considerazioni, puoi valutare anche il modo in cui si pone nei tuoi confronti: è interessato a quanto dici? Ti ascolta con attenzione? Ti cerca per vedervi? Cerca di farti ridere e ti sorride a sua volta? Se rispondi affermativamente, allora può essere attratto da te nella misura in cui dimostra interesse e si sforza di stabilire un’interazione proficua.

In questo senso, attenzione anche ai flirt e alle battute a sfondo sessuale. D’altra parte, considera che potrebbe trattarsi di un uomo che ama flirtare senza andare oltre.  

Un altro comportamento a cui fare attenzione è quello che tiene nei riguardi degli altri uomini che ti ronzano intorno: se è attento a quanto fanno e magari fa il geloso, anche in modo scherzoso, può darsi che gli piaci.

Abbiamo visto alcuni elementi a cui puoi fare attenzione per capire se è attratto da te, ma ovviamente non sono assoluti: c’è comunque una componente soggettiva in quanto potrebbe essere timido e non rivelarsi o avere un suo modo di esprimere l’attrazione.

Nel complesso, potrai rendertene conto durante i vostri incontri, anche in base all’atmosfera e all’intesa che si crea tra di voi.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.