SEDUZIONE

Perché alcune donne si innamorano solo di uomini sposati

LEGGI IN 1'
Gli uomini sposati rappresentano il frutto proibito. Possono essere per le donne single, che non hanno voglia di impegnarsi in una relazione, un ottimo diversivo: sono solidi economicamente, mantengono le promesse e non richiedono sacrifici professionali.

Le relazioni tra uomini e donne sono un grande mistero e non esiste una risposta universale. È vero però che esistono signore, ma anche signori, che prediligono partner già impegnati, soprattutto sposati e con una famiglia a carico.  Come mai? Inutile puntare il dito, scandalizzarsi o giudicare, vediamo piuttosto quali siano le motivazioni e i meccanismi psicologici.

Emulazione. Può succedere che non lo si faccia per amore, ma più il desiderio di avere ciò che hanno le altre, soprattutto se il partner in questione è già accompagnato con un’amica, una collega o una conoscente.

Per l’impegno dimostrato. Un uomo sposato dimostra di saper mantenere le promessa e soprattutto di volersi impegnare. Le donne single trovano questo tipo di uomini ancora più attraente se sono state appena scaricate da un ragazzo che non crede in una relazione a lungo termine.

Per aumentare la propria autostima. È il gusto e il piacere della conquista e di poter arrivare a ciò che dovrebbe essere proibito.

È una relazione meno impegnativa.  La maggior parte delle donne single sono single per un motivo, come la loro carriera o altre questioni personali. Un uomo sposato non ha molte esigenze, soprattutto se questa è una situazione di comodo e non è intenzionato a lasciare la propria famiglia.

Stabilità finanziaria. Rispetto agli uomini single, la maggior parte dei coniugi ha sposati ha un reddito più alto. Potrebbe dipendere dal fatto, per esempio, che sono più vecchi o che hanno scelto il matrimonio dopo aver raggiunto una stabilità professionale.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.