Per prenderti cura della tua pelle, devi migliorarne la struttura. E ciò non ha nulla a che vedere con la stagionalità ma anche con il tipo di cute. I mesi più secchi portano a chiazze squamose, i mesi più umidi portano a sfoghi oleosi o potresti semplicemente combattere uno strano ciclo di allergie che sta portando a irregolarità. Che cosa puoi fare?
Usa detergente esfoliante nella tua routine. Che si tratti di un esfoliante fisico o chimico, questi ingredienti aiutano a rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle per illuminare la carnagione e migliorare la consistenza.
Opta per l'esfoliazione chimica. Preferisco un'esfoliazione chimica delicata rispetto all'esfoliazione fisica perché crea meno attrito e infiammazione e ha risultati più uniformi.
Non sottovalutare una buona crema idratante. I livelli di idratazione iniziano a diminuire durante la seconda metà della giornata, portando a secchezza, desquamazione e consistenza ruvida. Applicare creme idratanti che contengono ingredienti calmanti come la niacinamide per uniformare il tono e la consistenza.
Non dimenticare di idratare il tuo corpo. Simile al tuo viso, la struttura della pelle del tuo corpo può risentirne se non è adeguatamente idratata.
Ripara con il retinolo. È forse l'ingrediente più studiato per migliorare l'aspetto di linee sottili e rughe. Applica un siero al retinolo la sera prima di andare a letto per aiutare a stimolare il ricambio cellulare e la produzione di collagene durante il sonno.
Affidati all'aiuto di un dermatologo. Per risultati più potenti e duraturi, i dispositivi di resurfacing in studio come Fraxel possono affrontare problemi strutturali più profondi, come cicatrici da acne e danni del sole. Chiedi al tuo dermatologo informazioni sui dispositivi e sui trattamenti più adatti a te.
Condividi