I regali di Natale solidali sono sicuramente la scelta migliore da fare. E non solo per le feste di fine anno ma anche per anniversari, compleanni, battesimi, matrimoni e molte altre celebrazioni. Si tratta di regali sicuramente graditi, perché possono aiutare chi è in difficoltà, sostenere una causa, dare una mano alla ricerca. Un gesto che vale doppio, per chi riceve il regalo e per chi riceve quella donazione. Innescando un circolo virtuoso di solidarietà che può ispirare tutti quanti.
Tante le idee regalo solidali per Natale 2021, da far trovare sotto l'albero di Natale addobbato e illuminato. Per te qualche proposta che forse potrebbe piacerti:
- Aiuta chi si trova in difficoltà anche a causa della pandemia, ad esempio sostenendo la Mensa Padre Ernesto dell'Antoniano di Bologna. Oppure l'associazione Oxfam con il suo panettone solidale, ma anche la Fondazione Cesvi con le sue idee regalo solidali.
- Adotta un bambino a distanza o sostienilo con Save the Children, Unicef, Fondazione Francesca Rava. Regala istruzione di alto livello ai bambini in Italia e nel mondo con Still I Rise.
- Aiuta le associazioni che da anni si occupano di sostenere le persone malate e le loro famiglie. Come la Fondazione Lega del Filo d'Oro Onlus, i Dottori del Sorriso, i Clown di corsia. Ma anche Emergency.
- Regala la tessera al FAI, per salvaguardare le bellezze dimenticate in Italia.
- Aiuta le onlus che promuovono la ricerca scientifica. Come ad esempio la Fondazione Airc.O l'AIL, Telethon, la LILT
- Aiuta le associazioni che vogliono salvare il pianeta dalla catastrofe climatica. Regala un albero con Treedom, partecipa ai progetti di Selva Urbana per la riforestazione delle città.
- Acquista i regali solidali delle associazioni in difesa degli animali, come ad esempio WWF.
- Regala un desiderio con Make-A-Wish Italia.
Oppure sostieni associazioni e onlus della tua città, così da dare una mano a chi ha bisogno di aiuto, per fare un regalo di Natale donando un po' di serenità in un periodo storico non proprio facile per nessuno.
Condividi