SERIE TV

Donne a Sanremo 2022, le più famose di tutti i tempi

LEGGI IN 2'
Le donne di Sanremo 2022. Ecco chi salirà sul palco dell'Ariston.

Chi saranno le donne a Sanremo 2022? Cresce l'attesa per il Festival della Canzone Italiana, che in questa nuova edizione, finalmente con il pubblico dopo quella del 2021 con le poltrone vuote, taglierà il nastro di partenza nella giornata di martedì 1 febbraio. Per poi proclamare il vincitore nella serata di sabato 5 gennaio 2022. Amadeus confermato alla guida sul palco dell'Ariston. E ci sarà pure l'amico Fiorello, sempre pronto a toglierlo dai guai e a far divertire. Ma non mancheranno conduttrici, ospiti e cantanti donne sul palco più seguito della settimana.

A condurre insieme ad Amadeus ci saranno cinque donne, una per ogni serata del Festival di Sanremo. Si inizia con la bellissima attrice Ornella Muti, che inaugurerà l'edizione 2022 del Festival di Sanremo. Mentre la finale sarà condotta dall'attrice romana Sabrina Ferilli. Negli altri giorni, in ordine di apparizione sul palco dell'Ariston, potremo ammirare l'attrice romana Lorena Cesarini, l'artista Drusilla Foer (all'anagrafe Gianluca Gori), la giovane attrice pugliese Maria Chiara Giannetta. Per tutte le parima volta, tranne che per Sabrina Ferilli, al suo terzo festival.

Non solo donne alla conduzione, ovviamente. Tantissime le cantanti donne che saliranno sul palco: Iva Zanicchi, Giusy Ferreri, Emma, Ditonellapiaga, Donatella Rettore, Elisa, Noemi, Hu (Federica Ferracuti), La Rappresentante di Lista, Ana Mena. Una bella rappresentanza al femminile per una serie di canzoni che non vediamo l’ora di ascoltare.

E tra gli ospiti, oltre a ricordare i Maneskin, reduci dal successo al Festival di Sanremo 2021 e all'Eurovision, ci saranno sicuramente Laura Pausini, Anna Valle, Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Ma attendiamo anche conferme per altri ospiti femminili che saliranno sul palco e saranno accolte da Amadeus e Fiorello, insieme alla co-conduttrice della serata.
Sperando che il Festival di Sanremo 2022 possa portare tante tematiche femminili su un palco così importante.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.