RICICLO CREATIVO

Come fare un vestito da fantasma con un lenzuolo? 2 idee

LEGGI IN 2'
Video tutorial e step per fare un vestito da fantasma

Indice dell'articolo

Fare un vestito da fantasma con un lenzuolo è davvero facile: un’idea last minute perfetta per fare un costume di Halloween in poco tempo con del materiale riciclato. Con i video tutorial in basso, vediamo 2 idee per realizzare il travestimento. Ovviamente, puoi combinare i diversi spunti, sia in base alla tua creatività sia in base ai materiali che hai già a casa o che intendi prendere.

 

Come fare un vestito da fantasma con un lenzuolo: il costume intero

Il travestimento da fantasma con il lenzuolo intero è un classico. Adagia il lenzuolo su di te o sulla persona che lo indosserà cercando di farlo pendere in modo uguale davanti e dietro. Se c’è bisogno, taglia la stoffa in eccesso. Se vuoi, piega il lenzuolo a metà e arrotonda gli spigoli in basso.
Una volta che hai accomodato il lenzuolo sulla persona, segna i punti in cui si trovano gli occhi e taglia dei cerchi nel tessuto, allargando i buchi se serve.

Come mostra il video tutorial di lucykiins, in corrispondenza degli occhi, puoi incollare o cucire dei dischetti di tulle nero, rifinire il bordo dei fori con un pennarello, aggiungere le sopracciglia e la bocca.

 

Come fare un vestito da fantasma con un lenzuolo: l’idea della mantellina

In questo caso, realizziamo un mantello, con la tecnica simile a quella che adoperiamo per la gonna a ruota.

Il primo step è tagliare un rettangolo. Per l’altezza, considera il doppio dell’altezza di chi indosserà il costume. Per la larghezza, fai distendere le braccia e misura da una mano all’altra. Per entrambe le misure (altezza e larghezza), aggiungi qualche centimetro!

Quindi, piega a metà il rettangolo e traccia una linea curva come a voler tracciare un ovale. Al centro, ritaglia una semicirconferenza in cui inserire il collo (esegui una misura approssimativa).

Come si vede nel video tutorial di Eye in the Detail, lungo il bordo, fai dei tagli più o meno alla stessa distanza e annodali. Per decorare, fissa i dettagli degli occhi e della bocca con la tela termoadesiva e il ferro da stiro.

Puoi anche realizzare un cappellino con un rettangolo di stoffa. Pratica dei tagli in alto e annodali.

Per rallentare il video tutorial, clicca sulla rotellina in basso a destra e seleziona la velocità che preferisci.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.