PSICOLOGIA

Perché pensi che siano tutti arrabbiati con te?

LEGGI IN 2'
Avere il timore che le persone, soprattutto quelle che ami, siano arrabbiate con te è una forma di insicurezza e di ansia che puoi però controllare.

Come reagisci se le persone non rispondono ai tuoi messaggi? Ci sono persone che soffrono d’ansia e sono convinte che una risposta in sospeso dipenda da un problema relazionale con l’interlocutore. Non è assolutamente detto che sia arrabbiato per te.

Poiché il desiderio di piacere è un sentimento molto umano, devi però anche accettare di piacere o non piacere per i giusti motivi.  Quando però parte la rimuginazione, non ha nulla a che fare con l'essere apprezzati e rispettati dalle altre persone. Che cosa puoi fare?

Inizia sviluppando una pratica di consapevolezza. Questo non solo ti aiuterà, ma ti supporterà anche nello sviluppo di una forte intuizione attorno alle tue esigenze. La tua pratica di consapevolezza può essere qualsiasi cosa che ti aiuti a connettere la tua mente e il tuo corpo. Cose come l'inserimento nel diario, la meditazione, gli esercizi di respirazione e il movimento consapevole sono alcuni ottimi punti di partenza. 

Pausa. Prenditi un paio di minuti alcune volte al giorno o quando provi emozioni estreme per fermarti e valutare come ti senti. È come un rapido controllo della temperatura. Chiediti qual è quella sensazione? da dove viene? Perché ce l'hai? 

Credi in te. Sei molto più meravigliosa di quanto pensi. Ora devi solo crederci.   Identifica le tue vere convinzioni e le cose che ti piacciono di te stesso per supportati nello sviluppo della fiducia. è un modo per cercare di essere più positivi. Inoltre, ricordati che gli altri non crederanno mai nella tua meravigliosa persona, se prima non ci credi tu.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.