Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi: così recita un vecchio proverbio. C'è chi, per questa nuova festività religiosa, decide magari di partire o di trascorrere la giornata a casa. E altri che, invece, preferiscono festeggiare questo giorno insieme alla famiglia. Oltre alla scelta del menù, anche la scelta del look potrebbe mettere in crisi più di una persona. Cosa indossare a Pasqua per un pranzo in famiglia?
Innanzitutto, partiamo dal presupposto che Pasqua è una festa che si celebra in primavera. Quindi via libera a tutti quegli outfit che ci fanno venire in mente la bellezza di questa stagione. Sì ai colori più vivaci della tavolozza. Dopo il lungo inverno, durante il quale nero, grigio e blu sono stati fedeli compagni, è ora di osare con il verde, il rosso, il fucsia, il giallo. Così da celebrare la primavera con gli abiti che indossiamo. Via libera anche alle stampe floreali, che subito riportano alla mente i prati che rinascono nella bella stagione, con colori e profumi davvero unici.
Per un pranzo in famiglia, la semplicità è quello che ci vuole per un look che si farà notare, anche nelle foto che andremo a condividere sui social per fare gli auguri a tutti i nostri amici. Un abito al ginocchio o con la gonna lunga, magari con la manica corta, in abbinamento a un giubbotto di jeans o un giubbotto di pelle, è quello che ci vuole. Ma anche un paio di jeans o di pantaloni alla caviglia con sopra un top leggero e un cardigan.
Se è davvero molto caldo e la giornata sarà alquanto movimentata, possiamo anche optare per un look più sporty chic: un paio di leggings, magari sotto al ginocchio, una maglia a maniche corte lunga o un abito chemisier, con ai piedi un paio di sneakers, e siamo pronti anche per il pic nic di Pasquetta.
Condividi