RAPPORTI DI COPPIA

Come capire se il partner ci nasconde qualcosa

LEGGI IN 2'
Tutti i modi per scoprire se il partner ti nasconde qualcosa.

Non sempre i sospetti di qualcosa che non va in una coppia sono fondati. Ma indagare non costa niente, soprattutto quando sono tanti i segnali di una situazione che potrebbe compromettere la relazione. Come capire se il partner ci nasconde qualcosa? Ce lo siamo chiesti tante volte. Le bugie possono far male tanto quanto i tradimenti, anche se magari sono bugie considerate innocue da chi le dice. Anche l'omettere alcuni dettagli importanti potrebbe essere un comportamento non tollerato nella vita a due. Perché sincerità, trasparenza, comunicazione e rispetto non dovrebbero mai mancare.

Può capitare che una persona possa pensare che il partner stia cercando di nascondere qualcosa. Per capire se il nostro sospetto è fondato o meno, evitiamo di trasformarci in moderni detective, installando magari app per spiare il partner: anche in questo caso si tratterebbe di una mancanza di fiducia. Quello che possiamo fare è cercare di cogliere ogni indizio, ogni dettaglio, ogni segnale che può spingerci a capire che forse non ci sta raccontando proprio tutto. Devi prestare attenzione se:

  • non ti guarda negli occhi quanto parla
  • appare freddo quando affronta certi argomenti
  • cerca sempre di cambiare discorso
  • muove improvvisamente la testa, abbassandola o piegandola per rispondere a una domanda diretta sull'argomento
  • si morde le labbra mentre parla
  • sorride in modo strano mentre state affrontando un discorso importante
  • fa troppe ripetizioni
  • si contraddice troppo spesso
  • dà poche informazioni o, al contrario, ne fornisce pure troppo

Cosa fare se molti di questi segnali sono presenti nelle vostre conversazioni, soprattutto su temi scottanti per la coppia? Parlare, devi semplicemente parlare e cercare di trovare la verità. Non ci sono altre vie in un rapporto di coppia. Magari prova anche a cercare di vedere la situazione dall'esterno, facendoti aiutare da una persona cara. In questo modo potrai avere un’idea più chiara di quello che sta accadendo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.