Chi è la persona più importante al mondo che dobbiamo sempre proteggere, rispettare, valorizzare? Ma ovviamente siamo noi stessi. Spesso ci dimentichiamo di quanto dobbiamo prenderci cura di noi, ma ci sono delle frasi dedicate all'amore per se stessi che possono ricordarcelo. Non sempre è facile accettarsi e volersi bene: ci sono giorni in cui ci amiamo alla follia e altri in cui cambieremmo tutto, dal nostro corpo al nostro carattere.
Fare pace con i propri difetti, cercare di migliorare alcuni aspetti di noi stessi che non ci piacciono, valorizzare i nostri pregi: ecco come prenderci cura del proprio io. Dovremmo sempre ricordarci di quanto l'amore per noi stessi è fondamentale. Per fortuna ci sono delle frasi motivazionali o degli aforismi sull'autostima e sull'accettazione di sé che è sempre bene tenere a portata di mano, per leggerle ogni volta che dubitiamo di volerci bene.
- Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta una vita. (Oscar Wilde)
- Impara a piacere a te stesso. Quello che pensi tu di te stesso è molto più importante di quello che gli altri pensano di te. (Seneca)
- Le battaglie più difficili, le vittorie più belle, i sorrisi più luminosi, arrivano il giorno in cui l’amore per te stesso ha la meglio sull’amore che ti spinge a restare con qualcuno che ha scelto di ferirti. (Fabrizio Caramagna)
- Il compito principale nella vita di ognuno è dare alla luce se stesso. (Erich Fromm)
- Accetta te stesso, ama te stesso e continua ad andare avanti. Se vuoi volare, devi rinunciare a ciò che ti appesantisce. (Roy T. Bennett)
- La felicità più grande consiste nell’accettare i nostri limiti e amarli. (Romano Battaglia)
- Credi in te stesso. Diventa il tipo di persona che sarai felice di vivere per tutta la tua vita. (Golda Meir)
- Un giorno mi perdonerò. Del male che mi sono fatta. Del male che mi sono fatta fare. E mi stringerò così forte, da non lasciarmi più. (Emily Dickinson)
Scopri anche come amare se stessi in 10 step!
Condividi