Il paracollo o scaldacollo è un accessorio indispensabile per l'inverno. Come una sciarpa, tiene il nostro collo al caldo, ma è più comodo da indossare, soprattutto perché non si muove e si infila direttamente dalla testa svolgendo a dovere il suo compito. Pratico con i bambini o per chi è sempre in movimento, se non sappiamo come indossare un paracollo ed essere alla moda, qui di seguito possiamo dare utili consigli per non sbagliare mai look.
L'accessorio è davvero molto versatile e non solo per chi vive nelle zone più fredde o in montagna: lo scaldacollo può essere usato anche in città, per la sua praticità estrema. A seconda del tessuto con cui è fatto può più o meno scaldare il nostro collo: può essere, infatti, di lana, cotone, ma anche ciniglia o felpa. Di solito, quando si pensa a un paracollo, l'immagine è quella degli accessori di motociclisti e ciclisti che li usano durante le loro attività. Ma scegliendo i modelli giusti possiamo usarlo anche nella vita di tutti i giorni.
I modelli più glamour e trendy sono quelli che si chiedono con dei bottoni, ma ci sono anche opzioni che permettono di infilare dalla testa questo "cerchio" e di fare anche un paio di giri, rimanendo più morbidi sul collo, così da accontentare anche chi non ama indossare accessori che stringono troppo. Per chi adora lo stile basic, meglio optare per tinte unite soft e classiche, come il nero, il grigio, il blu. Ma possiamo anche sbizzarrirci non solo con le tonalità, anche quelle più accese del rosso e del fucsia, ma anche con motivi e stampa di ogni natura.
I modelli più eleganti, con dettagli sparkling e ricercati, si possono usare al posto della sciarpa anche su cappotti e abiti chic, così come su giubbotti più sportivi e casual, dove però possiamo sfoggiare anche i modelli più sportivi e basici.
Condividi