I mobili vecchi sono sempre un problema, che tu abbia semplicemente dovuto cambiare divano o fare un trasloco. Che cosa farne? Buttarli spesso è un peccato, oltre a un costo. La cosa migliore è provare la vendita online. Come si fa?
Prepara i mobili
L'obiettivo è preparare un divano o una poltrona reclinabile in modo che appaia il più possibile pronto per lo show-room, il che significa che dovrebbe sembrare nuovo, completamente riparato e pulito. Cerca quindi di pulire, lavare e aggiustare se possibile.
Dove vendere mobili?
Se scegli di vendere i tuoi mobili usati localmente, non devi necessariamente vendere il tuo articolo online. Puoi organizzare una svendita locale o trovare un amico che ha bisogno di quel vecchio divano. Tuttavia, vendere articoli come un divano localmente online è ancora più semplice, soprattutto se hai i mezzi per trasportarlo tu stesso al cliente. Ci sono, tuttavia, negozi di mobili che acquisteranno oggetti usati e aziende, come IKEA, eBay, Craigslist, OfferUp, Shopify, Ruby Lane e altre ancora, che in alcuni Paesi offrono servizi di rivendita.
Come offrire un prezzo equo?
Una semplice regola empirica per determinare come offrire un prezzo equo per un divano è quella di ridurre del 20% il prezzo per cui lo hai acquistato originariamente, per un divano di 3 anni, mentre del 50% se ha superato il triennio. Ciò è coerente con lo standard del settore e funge da buona guida per la maggior parte dei mobili utilizzati. Un'altra buona opzione è cercare online pezzi dallo stile simile per confrontare i prezzi e determinare il prezzo più giusto.
Sii disposto a negoziare
Negoziare correttamente è un passo importante per massimizzare il valore dei tuoi mobili usati . Dopotutto, il cliente sta cercando il prezzo più basso possibile, mentre il tuo compito è guadagnare più denaro possibile.
Condividi