SALUTE E BENESSERE

Tappetino rinfrescante per gatti: come funziona

LEGGI IN 2'
Come funziona un tappeto rinfrescante?

Quando in estate le temperature si fanno roventi, tutti soffriamo per il gran caldo, per l'umidità e per l'afa che non ci danno tregua, da mattina a sera. Anche i nostri amati animali domestici potrebbero subire gli effetti negativi del caldo in questo periodo dell'anno. Come fare per farli stare subito meglio e garantire loro benessere, salute e ristoro? Esistono dei tappetini rinfrescanti e refrigeranti, utili anche per i gatti. Come funzionano e come si usano?

I prodotti refrigeranti per i pets, insieme alle piscinette, sono degli accessori utili per aiutare i nostri amatissimi amici a quattro zampe a sopportare le temperature estive che si stanno facendo sempre più insopportabili. Questi tappetini rinfrescanti, per cani e per gatti, sono di solito realizzati in PVC o nylon impermeabile. Sono realizzati in maniera tale da rinfrescare subito l'animale non appena si siede o si sdraia sopra. Li possiamo mettere in casa, in auto, in giardino, praticamente ovunque.

Il gel atossico refrigerante contenuto all'interno di questi speciali tappetini si attiva non appena il corpo dell'animale fa pressione sopra. Quindi ogni volta che ci passa anche solo sopra con le zampette. Grazie alla sua azione, questo accessorio è in grado di rinfrescare subito cani e gatti, aiutandoli anche a regolare la loro temperatura corporea, senza tutte le controindicazioni di altri sistemi (ad esempio l'aria condizionata, che non sempre fa bene ai pets).

Solitamente sono realizzati con materiali che resistono a graffi e morsi e sono disponibili in diverse varianti di dimensioni, così da adattarsi alla perfezione alla stazza di ogni animale domestico. Sono impermeabili, facili da pulire anche solo con un panno umido e anche semplici da trasportare, se abbiamo necessità di spostare questo punto rinfrescante dedicato ai nostri adorati animali domestici. Per il loro benessere in estate, sono lo strumento migliore da adottare in ogni circostanza.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.