Indice dell'articolo
Ogni volta che azioniamo la lavatrice, vogliamo ottenere sempre un bucato fresco e pulito e la stessa freschezza vorremmo ritrovarla nel nostro prezioso elettrodomestico. Per poter garantire entrambi gli effetti, bisogna non solo prendersi cura della lavatrice in modo adeguato, ma anche usare i detergenti migliori che svolgano una doppia azione a ogni lavaggio, seguendo anche qualche accorgimento prima e dopo. Come avere un bucato sempre pulito proteggendo anche la lavatrice?
Prima di fare la lavatrice
Per poter ottenere questi risultati, sarebbe bene fare molta attenzione a come si prepara il bucato prima di metterlo a lavare. Dividiamo sempre i capi non solo per colore, ma anche per grado di sporco, così da avviare sempre il lavaggio giusto. Ricordiamoci anche che i panni usati per le pulizie e i tappeti non si devono mai lavare insieme ai nostri vestiti, così come dovremmo pensare di dividere capi intimi e asciugamani dal resto del bucato.
Fare il bucato
Per ottenere un bucato fresco e pulito e igienizzare al tempo stesso la lavatrice, è bene ricorrere a detersivi che svolgono entrambe le azioni. Come Dixan Pulito Profondo Liquido Classico, che lascia un’igienica freschezza nel nostro elettrodomestico, togliendo ogni macchia e ogni alone dai nostri capi di abbigliamento, anche quelli più ostinati. Avere una lavatrice sempre pulita garantisce anche un bucato altrettanto pulito, non dobbiamo mai dimenticarlo.
Dopo il lavaggio
Quando il ciclo di lavaggio finisce, è bene aprire subito l'oblò per togliere tutti i capi bagnati, che andranno poi messi in asciugatrice o stesi all'aria aperta per la fase di asciugatura. Non chiudiamo subito lo sportello, ma lasciamolo aperto per far prendere aria al cestello e magari asciughiamo anche le parti dell'elettrodomestico che vediamo bagnate, così da evitare la formazione di umidità e muffa.
Manutenzione della lavatrice
Infine, è sempre bene prendersi cura della nostra lavatrice, pulendola con costanza, anche con i prodotti pensati appositamente per questa funzione: si usano con il cestello vuoto, azionando un normale ciclo di lavaggio. Almeno una volta al mese dovremmo provvedere a questa pulizia profonda, ricordandoci anche di pulire la vaschetta del detersivo, l'oblò e il filtro.
Condividi