Il bagno ha bisogno di pulizie quotidiane e costanti, ma alle volte ci può sfuggire di mano qualche passaggio, tanto da poterci ritrovare con la stanza impregnata di cattivi odori. Bisogna innanzitutto identificare la fonte del fetore che, di solito, non è difficile da individuare. Il più delle volte il colpevole è il wc oppure lo scarico del lavandino o bidet.
Come fare? Per eliminare i cattivi odori, basta effettuare 3 utili passaggi.
1. Assicurarsi che il cattivo odore non sia colpa dell’accumulo di sporco negli scarichi dovuto a residui di sapone, capelli, grasso, o della mancanza di acqua nel sifone dei sanitari. Se il sifone è intasato, basta smontarlo svitando la ghiera, aprendolo e pulendolo all’interno. In alternativa, è consigliato versare direttamente nel lavandino o nel bidet i prodotti idonei per disgorgare gli scarichi attenendosi rigorosamente alle istruzioni riportate sulla confezione.
2. Controllare se l’odore sgradevole sia dovuto invece alla perdita di un tubo o di un raccordo idraulico. Quindi esaminare le zone vicino al lavandino o intorno al wc che potrebbero essere umide o macchiate a causa di infiltrazioni di acqua. In quel caso far intervenire un idraulico per eliminare la perdita.
3.Usare sempre un prodotto per la pulizia quotidiana del wc come per esempio Bref Power Activ Oceano che con la sua schiuma pulente, che si attiva con ogni sciacquone, ha un effetto deodorante che assicura freschezza e profumo per tutta la stanza da bagno, e nel contempo aiuta a combattere il calcare e a prevenirne la formazione.
Condividi