TUTTO SULL'ASTROLOGIA

Aria, acqua, terra e fuoco: di che elemento è il tuo segno zodiacale e cosa significa

LEGGI IN 2'
Scoprire a quale elemento appartiene il nostro segno zodiacale può rivelare molto del nostro carattere

Indice dell'articolo

Ogni segno zodiacale appartiene a uno dei quattro elementi naturaliaria, acqua, terra o fuoco –, ognuno dei quali influisce in modo unico sulla personalità e sul modo di relazionarsi con il mondo. Gli elementi si basano sull’antica filosofia greca e sono considerati i quattro principi base della nostra vita. Basta osservare l’ambiente che ci circonda per rintracciarli attorno a noi. Scoprire a quale elemento appartiene il nostro segno zodiacale può rivelare molto del nostro carattere, delle nostre preferenze e persino delle nostre affinità astrali, come nelle nuove limited edition di Bref a tema oroscopo.

 

Elemento Aria: Gemelli, Bilancia, Acquario

I segni d'aria sono Gemelli, Bilancia e Acquario, simbolo di leggerezza, intelligenza e comunicazione. Adattabilità, vivacità, curiosità, senso critico, intelligenza sono i loro punti di forza. I segni d’aria condividono una natura curiosa e sempre alla ricerca di nuovi stimoli mentali. Chi appartiene a questo elemento è spesso visto come un grande pensatore, capace di innovare e di guardare il mondo con una mente aperta.

 

Elemento Fuoco: Ariete, Leone, Sagittario

I segni di fuoco sono Ariete, Leone e Sagittario, sinonimo di entusiasmo, passione e coraggio. Fierezza e spirito di intraprendenza, sono i loro punti di forza, grazie a una grande fiducia nelle proprie competenze. I segni di fuoco condividono il desiderio di vivere pienamente la vita. Chi appartiene a questo elemento ha bisogno di movimento e dinamismo per sentirsi vivo, e spesso si affida alla propria intuizione per orientarsi.

Banner Bref

Elemento Terra: Toro, Vergine, Capricorno

I segni di terra sono Toro, Vergine e Capricorno, sinonimo di stabilità, solidità e concretezza. Senso pratico e pazienza sono i loro punti di forza e non è difficile capire perché, considerato che hanno i piedi sempre ben saldi. I segni di terra condividono una piena fiducia nella realtà e in ciò che possono toccare con mano. Chi appartiene a questo segno ama costruire basi solide, cercando sicurezza e ordine nella vita.

 

Elemento Acqua: Cancro, Scorpione, Pesci

I segni d’acqua sono Cancro, Scorpione e Pesci, sinonimo di sensibilità, creatività ed empatia. Emozioni profonde e intuizione sono i loro punti di forza, perché tendono a comprendere facilmente l’ambiente che li circonda. Chi appartiene ai segni d’acqua trova facile essere in contatto con le proprie emozioni e con quelle altrui, anche se a volte possono risultare imperscrutabili non solo a chi li conosce bene, ma anche a loro stessi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.