MAKEUP

French manicure animalier: il beauty trend

LEGGI IN 2'
Come fare la french manicure animalier

Per chi vuole sfoggiare delle mani sempre perfette, in ogni occasione e seguendo le ultime tendenze del momento, deve dare un occhio allo stile che Dua Lipa ci ha proposto in questo autunno 2024, un beauty trend tutto da copiare. Si tratta della french manicure animalier, l'ultima idea irresistibile che è già diffusissima sui social: tutte vogliono sfoggiare questi colori sulle mani, per un autunno più grintoso e accattivante. A noi la scelta: leopardo o zebra?

Realizzare una french manicure come quella della cantante Dua Lipa è semplicissimo. Basta prendere uno smalto color rosa nude, da rendere più glamour con una french manicure animalier nella parte superiore che si fa sicuramente notare. Possiamo scegliere tra il manto dell'animale che preferiamo: zebrato, leopardato, a macchie e anche giocare con i colori della base, anche se il nude è la scelta ottimale per uno stile elegante e femminile.

Ovviamente prima di colorare le unghie dovremo eseguire una corretta e perfetta manicure, limandole della lunghezza che preferiamo ed eliminando con attenzione le cuticole. Solo in seguito potremo stendere uno smalto ad asciugatura rapida o semi permanente del colore scelto, per poter colorare l'unghia in modo uniforme. Prestiamo la massima attenzione a questo passaggio. Possiamo decidere se fare una o due spennellate, a seconda dell'intensità della nuance che vogliamo ottenere. A questo punto dobbiamo ricreare la "lunetta" animalier sull'estremità superiore dell'unghia, usando uno smalto colorato della sfumatura giusta. Dobbiamo utilizzare un pennellino sottilissimo per poter ricreare con precisione i dettagli del manto di un animale.

Lo stile animalier può essere presente su tutte le unghie oppure può essere applicato anche solo su un dito, per vedere un po' l'effetto che fa. L'importante è applicare poi un top coat per racchiudere bene colori e disegni realizzati e anche per dare un tocco di brillantezza alla nostra manicure.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.